Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 09:26
L'accademia della musica in un documentario

Venerdì alle Fonti di San Felice la presentazione alla cittadinanza. Il sindaco Buselli: "Siamo molto soddisfatti dell'utilizzo della ex scuola"
VOLTERRA — Un documentario per raccontare un anno di attività. E’ quello che l’Accademia della Musica Città di Volterra presenterà alla cittadinanza oggi, venerdì 10 giugno alle 21,30 alle Fonti di San Felice. Si tratta di un progetto svolto all'interno della scuola di musica voluto fortemente dai genitori di 20 ragazzi di 10 e 11 anni.
Il progetto si articola in varie attività: coro, musica d'insieme, e costruzione di strumenti (chitarra a tre corde e litofono in alabastro). "Siamo molto soddisfatti dell'utilizzo della ex scuola di San Felice, immobile comunale, come luogo di aggregazione soprattutto per i giovani e la musica - dichiara il sindaco Marco Buselli. - Grazie agli insegnanti vengono portati avanti progetti davvero innovativi, che sviluppano la creatività dei ragazzi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI