Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cultura venerdì 12 agosto 2016 ore 16:00

L'arte scende in piazza

Piazza San Michele

Dopo la mostra Spazio Tempo, le opere di un artista tornano a essere esposte per le strade della città. Stavolta tocca agli aeroplanini di Bianchi



VOLTERRA — L'arte va in città, o meglio nelle piazze. Fino al 14 novembre, infatti, piazza San Michele e piazza XX Settembre diventeranno un vero e proprio museo a cielo aperto in cui saranno esposte alcune opere artistiche.

Dopo l'esperienza della mostra Spazio Tempo - i quattro elementi della materia, adesso tocca alle sculture realizzate dall'artista Michelangelo Bianchi.

"La città ancora una volta – ha commentato l’assessore alla cultura Alessia Dei - si presenta come spazio espositivo e trait d'union tra bellezza storica e bellezza contemporanea. Un ringraziamento a don Osvaldo Valota per la collaborazione. Le opere realizzate sono in ferro e acciaio e per le loro linee ben si integrano alle forme dei monumenti della città".

Per piazza San Michele l'artista ha scelto Gli areoplanini e La madre, mentre per piazza XX Settembre La tuffatrice. Un’altra opera, in via di realizzazione, dalla fine del mese di agosto, si aggiungerà a quelle già presenti in piazza San Michele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio per Comune di residenza delle nuove positività al coronavirus rilevate giornalmente sul territorio e comunicate oggi, 17 Gennaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità