Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 16:28
Lavori alla stazione ferroviaria di Saline
L'amministrazione comunale spera, una volta finita la ristrutturazione del tetto, di trovare qualcuno interessato ad affittare i locali
VOLTERRA — "Il nostro obiettivo è quello del riuso completo dell'immobile, che ha una decina di stanze" ha puntualizzato il sindaco Marco Buselli annunciando l’inizio, dal 12 marzo, dei lavori da parte delle Ferrovie dello Stato per risanare il tetto della stazione a Saline di Volterra.
Sulla Stazione di Saline di Volterra erano già stati fatti lavori per circa 130mila euro intorno al 2010. Questo ulteriore intervento metterà in sicurezza l'immobile, in modo da poter procedere con la rimozione delle transenne e con la manifestazione di interesse.
Il cantiere si apre "grazie anche al lavoro di sollecitazione da parte del consigliere con delega alla frazione Tiziana Garfagnini", ha spiegato ancora il primo cittadino.
Sul futuro della stazione il sindaco non si fa grandi illusioni, comunque sia si sta lavorando per favorire il suo riutilizzo. "Dopo un lungo periodo, siamo arrivati anche a definire una bozza di comodato d'uso gratuito - ha detto in proposito Buselli -, eccetto i locali tecnici di pertinenza ferroviaria e la sala d'aspetto. Una volta recuperato l'immobile, ci auguriamo che ci sia interesse ad averlo, anche frazionato, in subcomodato gratuito da parte di enti o associazioni del territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI