Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 16:28

Lavori alla stazione ferroviaria di Saline

L'amministrazione comunale spera, una volta finita la ristrutturazione del tetto, di trovare qualcuno interessato ad affittare i locali



VOLTERRA — "Il nostro obiettivo è quello del riuso completo dell'immobile, che ha una decina di stanze" ha puntualizzato il sindaco Marco Buselli annunciando l’inizio, dal 12 marzo, dei lavori da parte delle Ferrovie dello Stato per risanare il tetto della stazione a Saline di Volterra. 

Sulla Stazione di Saline di Volterra erano già stati fatti lavori per circa 130mila euro intorno al 2010. Questo ulteriore intervento metterà in sicurezza l'immobile, in modo da poter procedere con la rimozione delle transenne e con la manifestazione di interesse.

Il cantiere si apre "grazie anche al lavoro di sollecitazione da parte del consigliere con delega alla frazione Tiziana Garfagnini", ha spiegato ancora il primo cittadino.

Sul futuro della stazione il sindaco non si fa grandi illusioni, comunque sia si sta lavorando per favorire il suo riutilizzo. "Dopo un lungo periodo, siamo arrivati anche a definire una bozza di comodato d'uso gratuito - ha detto in proposito Buselli -, eccetto i locali tecnici di pertinenza ferroviaria e la sala d'aspetto. Una volta recuperato l'immobile, ci auguriamo che ci sia interesse ad averlo, anche frazionato, in subcomodato gratuito da parte di enti o associazioni del territorio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale in Piazza Papa Giovanni XXIII, scattato il divieto di sosta con rimozione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità