Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 14:36

E' l'ora di mettere mano alle fognature

In concomitanza con i lavori in piazzatta dei Fornelli, il Comune cerca l'accordo con Asa e invita i privati a verificare che i loro scarichi siano ok



VOLTERRA — L'assessorato alle opere pubbliche del Comune ha sollecitato Asa nella verifica dei sottoservizi presenti in piazzetta dei Fornelli e aree limitrofe, preliminare alla riqualificazione di Via Ortotondo, Via della Pietraia, Via Persio Flacco e la stessa Piazzetta dei Fornelli. I lavori da parte di Asa sono iniziati e riguardano il collettore centrale delle fognature

"Credo sia molto importante coordinarsi, quando si eseguono questo tipo di lavori – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, al fine di sfruttare tali occasioni ed ottenere la completa messa in sicurezza del sistema dei sottoservizi nell'area di intervento. Questo intervento ha una valenza ancor più forte, trovandosi a ridosso delle Mura medioevali. Se anche i privati debbono risolvere qualche problematica contingente, che possa mettere a rischio la sicurezza idrogeologica dell'area, lo facciano rapidamente, coordinandosi con il gestore idrico". 

"Stiamo lavorando anche ad un protocollo di intesa - ha aggiunto il primo cittadino -, che eviti situazioni di contenzioso per il futuro, permettendo a Comune e gestore idrico di condividere le informazioni e i dati a disposizione, in una collaborazione più stretta ed efficace, per la prevenzione attiva dei dissesti idrogeologici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità