comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 12:21

"Va riattivata una cava di pietra panchina"

Marco Buselli

Lo ha auspicato il sindaco Buselli commentando i prossimi lavori di ripavimentazione in centro, da piazzetta dei Fornelli a via Guarnacci



VOLTERRA — "Entro un mese - questo l'annuncio del sindaco Marco Buselli - metteremo mano a Via Guarnacci, come confermato dall'assessore alle opere pubbliche e alle manutenzioni Massimo Fidi". 

"Purtroppo - ha aggiunto il primo cittadino - il lastricato in pietra serena, inadatto per la nostra città, è di pessima qualità e rappresenta un vero e proprio colabrodo. Stiamo aspettando un periodo di minor frequentazione in centro storico per ridurre al minimo i disagi". 

Intanto, in un'altra parte della città, sono terminati i saggi archeologici di Piazzetta dei Fornelli e a breve inizieranno i lavori per la pavimentazione a panchino di Via della Pietraia e della piazzetta stessa. Il selciato in pietra vedrà invece un completamento nel suo attuale assetto, in Via Ortotondo ed in Via Persio Flacco. In questi giorni sono in corso le verifiche sulla pietra. 

"Dopo decenni di abbandono di questo materiale per grandi interventi - ha spiegato Buselli -, questa opera rappresenterà un nuovo utilizzo massiccio di pietra panchina in città, per realizzare una piazza e completare una via. E' fondamentale a questo punto riattivare una cava di questo materiale, operando dal punto di vista urbanistico".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Politica