Attualità domenica 19 luglio 2020 ore 15:05
Lavori sulla rete idrica, alcune zone senz'acqua

Interruzione del servizio idrico in alcune zone del Comune di Volterra. Ecco in dettaglio dove e quando avverranno i lavori
VOLTERRA — ASA comunica che martedì 21 luglio, dalle ore 9 alle ore 14 circa, sarà effettuato un intervento programmato alla rete idrica di Volterra.I lavori prevedono la sostituzione di un tratto di condotta e l'inserimento di riduttori così da stabilizzare la pressione e la velocità dell'acqua nella rete idrica.
Con l'installazione delle nuove apparecchiature sarà possibile anche monitorare e gestire a distanza l'acquedotto attraverso il telecontrollo.
Per consentire l'intervento di ammodernamento della rete idrica del Comune sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua in Borgo e Borgata S.Stefano dal civico 2 al 61 e in viale Trento e Trieste dal civico 2 al 16.Si potranno inoltre verificare forti abbassamenti di pressione nella parte restante di Borgo S.Stefano, piazza Papa Giovanni XXIII, zona San Giusto e via Leccetti.
Al ripristino del servizio potranno verificarsi temporanei fenomeni di torbidità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI