comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°27° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Presidente di seggio positiva a Potenza, scuola sotto sanificazione

Politica lunedì 10 agosto 2020 ore 10:01

"Lavoro e investimenti, no bonus e sussidi"

Il sindaco di Volterra critico contro i provvedimenti del Governo. Chiede che gli Enti Locali giochino un ruolo nel rilancio



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Giacomo Santi commenta il "Decreto agosto" del Governo e lo fa in maniera critica:"Si insiste con i bonus e i sussidi che non potranno risolvere in alcun modo i problemi strutturali e gravi della nostra economia che è in crisi da decenni, non solo a causa del Covid", scrive Santi su facebook ( il post è visibile in fondo all'articolo )

"Occorrono lavoro e investimenti, quelli sempre annunciati e mai attuati: ogni Ente locale deve essere messo nelle condizioni di avere risorse da investire nelle infrastrutture, per sanare il dissesto idrogeologico, per rilanciare cultura e turismo. Questi sono settori primari che producono beni comuni come sanità, scuola, ricerca, qualità del territorio", continua Santi.

"E i grandi temi come l’innovazione, che fine hanno fatto?
Servono sostegni concreti alle imprese pubbliche e private che investono e creano buona occupazione. C’è bisogno di un di cambio generazionale nel mondo del lavoro. Pressoché nullo è stato il dibattito sulle strategie e sullo sviluppo, dominato quasi esclusivamente da richieste di alcune specifiche categorie che poi finiscono per delineare un quadro dominato più dall’assistenzialismo che da strategie per lo sviluppo.
Un paese che vuol ripartire, deve passare dai sussidi al lavoro stabile e duraturo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca