Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 17:15

"Le assunzioni sono frutto di accordi sindacali"

First Cisl, Fisac Cgil e Fabi commentano l'intervento della direzione generale della Cassa di Risparmio di Volterra in merito alle stabilizzazioni



VOLTERRA — "Le recenti stabilizzazioni di personale precario sono avvenute, ancorché tardivamente, a fronte di precisi impegni assunti dall'azienda nell'ambito di precedenti accordi sindacali". A fare questa precisazioni in merito a ciò che recentemente aveva detto sulla stampa il direttore generale della Cassa di Risparmio di Volterra sulle recenti assunzioni di personale sono First Cisl, Fisac Cgil e Fabi.

"Cogliamo - commentano i sindacati in una nota - un elemento di novità quando il Dg, a differenza di quanto sinora riscontrato nell'atteggiamento della delegazione aziendale trattante, auspica il raggiungimento di un punto di incontro constatando che il muro contro muro non serve e che l'andamento del settore e del contesto di riferimento richieda un approccio responsabile, se non innovativo, nel merito della dialettica negoziale".

E ancora: "Se il direttore generale passerà dalle parole ai fatti - scrivono i sindacati - convocando le delegazioni sindacali per riprendere in prima persona la trattativa per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale allora First Cisl, Fisac Cgil e Fabi sono pronte raccogliere la sfida. Mancano pochi giorni alla seconda giornata di sciopero, le organizzazioni sindacali della Cassa di Risparmio di Volterra sono disponibili fin da subito a impiegare questo breve lasso di tempo per giungere ad una positiva conclusione della vertenza. Direttore Pepi - concludono -, ci attendiamo coerenza con quanto da Lei dichiarato alla stampa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca