Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 09:31

"Le persone che avevano il Covid sono guarite"

Il sindaco Santi ha chiesto ulteriore responsabilità: "Dovremmo imparare a convivere con nuove regole, che devono diventare la nostra quotidianità"



VOLTERRA — Il sindaco Giacomo Santi ha aggiornato i cittadini sulla situazione del Covid a Volterra invitandoli a mantenere un atteggiamento responsabile.

"Sono stati mesi lunghi e impegnativi pieni di preoccupazioni, di privazioni e di sacrifici. - ha esordito Santi - Quello che dobbiamo affrontare ora, sarà ancora più difficile, per alcuni più che per altri, ed è proprio a loro che voglio dimostrare la mia vicinanza. Stiamo lavorando per fare tutto quello che è possibile e per spingere per aiuti e misure, in particolare destinati ai territori a forte presenza turistica, che sono i più colpiti da questa crisi economica sociale dovuta alla pandemia". 

Poi un dato rassicurante sulle persone positive: "Vorrei comunicarvi che tutte le persone che hanno contratto il virus Covid sono guarite e, quelli in condizioni più critiche, stanno finalmente svolgendo un percorso di riabilitazione"

L'invito alla responsabilità: "In questi giorni, che hanno più il sapore della normalità, dovremmo imparare a convivere con nuove regole, che devono necessariamente diventare la nostra quotidianità. Ecco, ora più che mai, è fondamentale l’impegno di tutti per far sì che questa situazione di rinnovata normalità possa perpetrarsi nel tempo, portandoci lentamente, ma definitivamente, fuori dalle difficoltà di questa pandemia". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, in provincia di Pisa accertate 42 nuove positività al coronavirus in un giorno. Il dettaglio dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

CORONAVIRUS