comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°29° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 09:31

"Le persone che avevano il Covid sono guarite"

Il sindaco Santi ha chiesto ulteriore responsabilità: "Dovremmo imparare a convivere con nuove regole, che devono diventare la nostra quotidianità"



VOLTERRA — Il sindaco Giacomo Santi ha aggiornato i cittadini sulla situazione del Covid a Volterra invitandoli a mantenere un atteggiamento responsabile.

"Sono stati mesi lunghi e impegnativi pieni di preoccupazioni, di privazioni e di sacrifici. - ha esordito Santi - Quello che dobbiamo affrontare ora, sarà ancora più difficile, per alcuni più che per altri, ed è proprio a loro che voglio dimostrare la mia vicinanza. Stiamo lavorando per fare tutto quello che è possibile e per spingere per aiuti e misure, in particolare destinati ai territori a forte presenza turistica, che sono i più colpiti da questa crisi economica sociale dovuta alla pandemia". 

Poi un dato rassicurante sulle persone positive: "Vorrei comunicarvi che tutte le persone che hanno contratto il virus Covid sono guarite e, quelli in condizioni più critiche, stanno finalmente svolgendo un percorso di riabilitazione"

L'invito alla responsabilità: "In questi giorni, che hanno più il sapore della normalità, dovremmo imparare a convivere con nuove regole, che devono necessariamente diventare la nostra quotidianità. Ecco, ora più che mai, è fondamentale l’impegno di tutti per far sì che questa situazione di rinnovata normalità possa perpetrarsi nel tempo, portandoci lentamente, ma definitivamente, fuori dalle difficoltà di questa pandemia". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca