Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 16:49
Un pacchetto di misure per rilanciare Volterra

La promozione e il rilancio dopo l'emergenza Covid. Ecco tutte le misure di sostegno all'economia locale varate dalla Giunta
VOLTERRA — L'amministrazione comunale ha approvato un pacchetto di misure per promuovere il rilancio turistico, economico, culturale e sociale della città a seguito dell'emergenza Covid.
Per quanto riguarda le imprese le novità più importanti sono l'annullamento della Cosap fino al 31 ottobre, l'ampliamento della superficie pubblica, agevolazioni su Tari e Imu e campagne promozionali.
Sul fronte turistico da registrare la sospensione dell'imposta di soggiorno e la pianificazione di eventi, mentre su scuola famiglia e sociale c'è la volontà di organizzare i centri estivi in sicurezza.
Sulla cultura, riapertura della biblioteca comunale, delle aree archeologiche e dei musei e predisposizione di una serie di agevolazioni economiche per i turisti valide fino al 30 settembre 2020.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI