Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 06:30

Le strategie per promuovere il turismo

Turisti a Volterra

La città ospita un convegno dedicato al tema. Si svolgerà giovedì 16 febbraio l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo



VOLTERRA — Dal nuovo Testo Unico, alle strategie di promozione 2017 fino alle politiche messe in campo a supporto del turismo. Saranno questi i temi al centro del convegno “Turismo Toscana: legge regionale, ecosistema digitale e social media” in programma a Volterra giovedì 16 febbraio (dalle 10,30 alle 18 – Torre Toscano).

L’iniziativa, alla quale parteciperà l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, è organizzata da Comune di Volterra, Comune di San Gimignano, Centro Studi Turistici, Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica e vedrà la partecipazione di politici, tecnici e esperti del settore.

"Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sullo stato attuale del turismo toscano e sul presente e futuro del nostro territorio - dichiara l'assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - Un importante appuntamento dove saranno presenti Val di Cecina, Val d’Elsa senese e Valdera".

"L’obiettivo è quello di aprirsi a più offerte e lavorare su progetti di territorio, come già stiamo facendo per il “wedding” proprio con i Comuni della Val d'Elsa senese".

La mattina sarà dedicata all’analisi della governance del turismo in Toscana; nel pomeriggio invece verranno affrontati aspetti più tecnici, quali il funzionamento dei bandi servizi qualificati, il sistema digitale del turismo in Toscana fino all’uso dei social media da parte degli operatori turistici. Tra gli interventi in programma quelli di Stefano Romagnoli, dirigente regionale del turismo; Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione; Alessandro Tortelli, direttore del Centro studi Turistici di Firenze; Davide De Crescenzo, Fondazione Sistema Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca