Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 11:09

Le terre calde si raccontano a Torino

Le terre della geotermia raccontate in un libro

I luoghi della geotermia in una guida turistica. Il libro sarà presentato al Salone del libro con la partecipazione di Cosvig



VOLTERRA — Quest'anno anche la geotermia va in Piemonte, al Salone del libro di Torino, per presentare una guida turistica dedicata ai luoghi della geotermia. Al Lingotto Fiere di Torino, oggi alle 15,30 nel Padiglione 3, all'interno dello stand della Regione Toscana/Toscanalibri.it verrà presentato Un viaggio in Toscana: la via della Geotermia dalla Val di Cecina all’Amiata, delle Edizioni Effigi.

Il volume ha un approccio divulgativo che lo rende una guida turistica “sui generis” e del tutto particolare nel panorama di settore. Il libro si inserisce all'interno di un più vasto “calderone” di attività che vedranno protagoniste proprio le “Terre dal Cuore Caldo”. A presentare il libro saranno Mario Papalini delle Edizioni Effigi, Sergio Chiacchella (Direttore Generale del CoSviG-Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) e Riccardo Clementi (Enel Relazioni con i media per Toscana ed Umbria).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità