Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:41 METEO:VOLTERRA20°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità domenica 27 aprile 2025 ore 09:30

L'Era dell'Acquario in mostra a Palazzo dei Priori

Alcune delle opere della mostra

Le opere di Davide Puma esposte nelle logge a ingresso gratuito. Curata da Francesca Bogliolo, la direzione artistica è di Karen Lojelo



VOLTERRA — Resterà allestita fino al prossimo 5 Maggio la mostra "L'Era dell'Acquario", che raccoglie le opere di Davide Puma all'interno delle logge di Palazzo dei Priori.

"Un progetto artistico intenso e visionario, curato da Francesca Bogliolo, con la direzione artistica di Karen Lojelo - ha spiegato il sindaco Giacomo Santi, durante la presentazione dell'esposizione -che arricchisce con sensibilità e profondità il panorama culturale della nostra città".

"Un ringraziamento speciale anche a Sara Taglialagamba per l’intervento critico che ha offerto preziosi spunti di riflessione sul senso del tempo, del cambiamento e del ritorno alla vera natura, evocati dall’artista - ha aggiunto - le opere di Puma ci invitano a interrogarci su ciò che siamo, su ciò che possiamo ancora diventare. Parlano di trasformazione, di paure da ascoltare e lasciar andare, di una forza creativa che attende di emergere".

La mostra, proprio per la sua collocazione nel palazzo comunale, è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 18 con ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità