Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mario Draghi sull'IA: «Senza queste tecnologie l'Europa rischia la stagnazione»
Mario Draghi sull'IA: «Senza queste tecnologie l'Europa rischia la stagnazione»

Attualità sabato 26 maggio 2018 ore 14:15

L'istituto alberghiero apre il bar

Lo spazio è stato inaugurato all'interno dell'istituto Niccolini alla presenza della preside Balducci e del sindaco Buselli



VOLTERRA — Taglio del nastro sabato scorso per il bar all'interno dell'Itcg Niccolini. All'inaugurazione hanno preso parte la dirigente scolastica Ester Balducci e il sindaco Marco Buselli.

La progettazione, i lavori, la realizzazione e l’allestimento, compiuti dall’Itcg Niccolini in questi mesi hanno impegnato diverse persone: architetti, ingegneri, personale Ata, docenti.

Il bar, adiacente al chiostro interno dell’istituto è il nuovo punto di aggregazione per studenti, docenti e personale Ata che, soprattutto dal prossimo anno, potranno godersi cinque minuti di relax, sorseggiando un bevanda, accompagnata, magari, da un pezzo dolce o salato. 

A breve, inoltre, i locali adiacenti al bar serviranno per una nuova cucina interna dove gli studenti dell’indirizzo alberghiero potranno lavorare ed esercitarsi. Attualmente il laboratorio di cucina è collocato all’interno del Seminario di S. Andrea che, oramai da tre anni, accoglie gli studenti nelle loro lezioni e esercitazioni. Per il prossimo anno l’istituto, visto il numero elevato delle classi presenti, ha dovuto necessariamente dotarsi di due cucine e di due sale per poter consentire a tutti gli studenti di effettuare i laboratori specifici dell’indirizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione di Saline di Volterra denuncia l'atto vandalico alle forze dell'ordine. L'amarezza e la solidarietà diffusa via social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca