Attualità domenica 03 aprile 2016 ore 10:00
L'olio extravergine fa bene ai vasi sanguigni

Il prodotto sarà al centro di un focus sulla corretta alimentazione nella dieta mediterranea in programma sabato 9 aprile
VOLTERRA — Gli effetti benefici dell’olio extravergine di oliva sulla parete dei vasi sanguigni e l’importanza di questo alimento nella dieta mediterranea. Di questo si parlerà al focus dal titolo Endot-olio in programma il prossimo sabato 9 aprile al centro studi Santa Maria Maddalena della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.
L'evento, che si svolgerà dalle 9 alle 13, avrà come relatori diverse figure professionali: esperti di Nutraceutica, medici, farmacologi, tecnici oleari, produttori, frantoiani, chef.
Si argomenterà sugli effetti benefici che l’olio extravergine di oliva ha sull'apparato vascolare, centrando l’attenzione sulle caratteristiche che contraddistinguono un prodotto di qualità e sul piacere che si ricava dal suo uso in cucina con la scelta dei giusti abbinamenti con il cibo.
Saranno presenti spazi espositivi dedicati all’olio allestiti dalle varie aziende olearie del territorio con possibilità di degustazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI