Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:41 METEO:VOLTERRA20°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Politica giovedì 11 giugno 2020 ore 09:53

"700 chilometri quadrati senza terapia intensiva"

Il coordinatore di Idv e medico di base Paolo Fidanzi:"Nonostante le promesse ancora non è presente la terapia intensiva"



VOLTERRA — "All'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra" dice il coordinatore regionale dell'IdV Toscana Paolo Fidanzi, medico di base, "Che copre un’area di circa 700 chilometri quadrati e una popolazione di 20mila abitanti, nonostante le promesse ancora non è presente la terapia intensiva. Anche la realizzazione dei posti di cure intermedie in divenire, è stata annunciata senza nessuna concertazione scompaginando reparti con dubbi criteri".

"Razionale appariva la collocazione della medicina accanto ai letti di cure intermedie e l' oncologia contigua alla chirurgia e ai posti di un nuovo Hospice. Comunque come al solito manca la necessaria informazione ai cittadini relativa a questioni importantissime della loro vita quotidiana. E stata ignorata la sanità territoriale senza una elaborazione integrativa dei due settori dell'assistenza socio sanitaria zonale. Manca una programmazione della nuova Casa della Salute e delle sue articolazioni professionali", dice ancora Fidanzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità