Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:VOLTERRA9°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 07 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Salvini impenna con la moto: «Giorgetti non mi aveva detto che hanno due ruote»
Crozza-Salvini impenna con la moto: «Giorgetti non mi aveva detto che hanno due ruote»

Politica giovedì 11 giugno 2020 ore 09:53

"700 chilometri quadrati senza terapia intensiva"

Il coordinatore di Idv e medico di base Paolo Fidanzi:"Nonostante le promesse ancora non è presente la terapia intensiva"



VOLTERRA — "All'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra" dice il coordinatore regionale dell'IdV Toscana Paolo Fidanzi, medico di base, "Che copre un’area di circa 700 chilometri quadrati e una popolazione di 20mila abitanti, nonostante le promesse ancora non è presente la terapia intensiva. Anche la realizzazione dei posti di cure intermedie in divenire, è stata annunciata senza nessuna concertazione scompaginando reparti con dubbi criteri".

"Razionale appariva la collocazione della medicina accanto ai letti di cure intermedie e l' oncologia contigua alla chirurgia e ai posti di un nuovo Hospice. Comunque come al solito manca la necessaria informazione ai cittadini relativa a questioni importantissime della loro vita quotidiana. E stata ignorata la sanità territoriale senza una elaborazione integrativa dei due settori dell'assistenza socio sanitaria zonale. Manca una programmazione della nuova Casa della Salute e delle sue articolazioni professionali", dice ancora Fidanzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scultura "Attraversando la storia" mostra gravi segni di degrado. L'associazione Amici di Mazzolla propone la sostituzione con un'opera in acciaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità