Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 11:34
"Letti di sub-intensiva entro novembre"

Lo ha detto il dottor Francesco Bellomo parlando del futuro dell'ospedale Santa Maria Maddalena, intervistato da 'Striscia la notizia'
VOLTERRA — Striscia la notizia è tornata ieri ad occuparsi dell'ospedale di Volterra, rilanciando il desiderio dei sindaci del territorio di avere anche un reparto di terapia intensiva. Chiara Squaglia ha interpellato in proposito il dottor Francesco Bellomo, direttore dello Staff sanitario dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, il quale ha ribadito che per il Santa Maria Maddalena la terapia intensiva non è nei programmi.
Ha però promesso il potenziamento delle attività chirurgiche e del pronto soccorso. "Pensiamo di potenziare tutta la linea chirurgica - ha detto Bellomo -, quindi di andare a fare più interventi, e potenzieremo anche il pronto soccorso con delle postazioni di sub-intensiva".
E alla domanda sui tempi, Bellomo ha risposto che questi potenziamenti potranno essere operativi "verso la seconda metà di novembre".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI