Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 27 gennaio 2020 ore 13:56

Maltempo, arriva il vento di Libeccio

La Sala regionale di protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice giallo per la giornata di domani, martedì 28 gennaio



VOLTERRA — Il maltempo che in queste ore sta interessando la Toscana centro-settentrionale persisterà anche domani, martedì 28 gennaio, con un deciso rafforzamento del vento che soffierà di Libeccio. Per questo la sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice giallo per domani, valida per tutte le 24 ore sulla costa - rischio mareggiate - e nell'entroterra - rischio vento - della Toscana centro-settentrionale.

L'allerta gialla per vento riguarda anche l'Alta Val di Cecina, dove sono attese raffiche fino a 60-80 Km/h.

Più nel dettaglio, dalla sera di oggi, lunedì, rinforzo dei venti di Libeccio con raffiche fino a 60-80 Km/h sui crinali appenninici, zone collinari sottovento all'Appennino e sull'Arcipelago a nord dell'isola di Capraia. Domani, martedì, ulteriore rinforzo dei venti di Libeccio con raffiche fino a 80-100 Km/h o localmente superiori sull'Arcipelago e costa centro-settentrionale, crinali appenninici e zone collinari sottovento all'Appennino, fino a 60-80 Km/h sulle zone collinari e costa meridionale, fino a 40-60 Km/h altrove.

Di conseguenza i mari saranno agitati sulla costa centro-settentrionale con altezza d'onda significativa prossima a 4 metri ed elevati periodi d'onda; molto mossi i bacini meridionali.

Questi fenomeni potranno essere accompagnati da deboli piogge, almeno in Alta Val di Cecina. Piogge più intense, invece, sono attese nelle province di Lucca, Pistoia e Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica