Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 30 dicembre 2021 ore 12:30

Innocenzi saluta e va nel Misto

Palazzo dei priori a Volterra (foto di repertorio)

Il consigliere di minoranza abbandona il gruppo di Uniti per Volterra e si unisce a quello dei non affiliati: "Scontento nella mia base elettorale"



VOLTERRA — Il gruppo consiliare Uniti per Volterra, la lista civica che aveva candidato Paolo Moschi a sindaco della città nelle scorse elezioni, perde pezzi. Dà il suo addio, infatti, il consigliere Marzio Innocenti, che lascia proprio Moschi come unico rappresentante della lista e passa al gruppo Misto.

"In Consiglio comunale ho dichiarato di lasciare il gruppo politico della lista civica Uniti per Volterra, andando quindi nel Gruppo Misto. La mia richiesta proviene da una sentita esigenza di indipendenza dal gruppo in cui mi trovo attualmente, in cui la Lega mi ha fatto confluire come suo rappresentante alle ultime elezioni comunali - ha commentato Innocenzi - più volte ho presentato al partito l’esigenza e la richiesta di un distacco da Uniti per Volterra, finalizzato a un migliore inquadramento locale, ottenendo però solo ascolto e comprensione".

"Vicende interne al gruppo politico, presenti da tempo ma acuite da scelte non condivise dalla mia base politica locale, alla quale devo la mia presenza in questo Consiglio, hanno reso non più rinviabile questa esigenza - ha proseguito - spia di questo malessere si è avuta in questi giorni, con un'importante emorragia di tessere di militanti, con il rifiuto di rinnovo e la restituzione di ben otto su tredici. Lo spostamento in un gruppo misto, unico possibile da regolamento, non è e non dev'essere inteso come una presa di posizione diversa dall’idea politica originale o come un “voltare gabbana”, ma al contrario come lo spogliarsi di un cappotto che copriva la giacca della Lega".

"Nel gruppo Misto in Consiglio comunale potrò continuare l’azione politica volta a evidenziare e contribuire a risolvere i problemi locali - ha concluso Innocenzi - come nei miei intenti elettorali, ma disgiuntamente da Uniti per Volterra, con la quale potranno comunque essere operati interventi, come con quanti altri gruppi o persone lo vorranno fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità