Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:VOLTERRA17°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 11:55

Nasce la commissione speciale per la sanità

L'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

La lista civica Per Volterra esulta per la costituzione dell'organismo che dovrà stimolare l'amministrazione sulla situazione sanitaria del territorio



VOLTERRA — Si è tenuta la prima seduta della commissione speciale Sanità, nata da una proposta lanciata dalle opposizioni con lo scopo di svolgere indagini conoscitive e ricognizioni sui servizi sanitari di zona, sull’efficacia ed efficienza dell’organizzazione ospedaliera e dei servizi territoriali e sulla soddisfazione dei cittadini.

"Questi argomenti sono ritenuti di particolare interesse anche al fine di orientare al meglio il supporto che il Comune può svolgere nei confronti del sistema sanitario locale - hanno spiegato dal gruppo consiliare della lista civica Per Volterra - si tratta inoltre di una commissione che porterà avanti un’azione di controllo sull’attività dell’amministrazione, in relazione allo specifico argomento del diritto alla salute, verificando periodicamente la condizione del sistema sanitario della Val di Cecina, con particolare riferimento alle aziende sanitarie e delle realtà collegate, controllate e partecipate del Comune".

"Il lavoro svolto da questa commissione servirà quindi per lo stesso consiglio comunale, ma anche per la cittadinanza, che sarà informata sugli accadimenti e sulla politica che il Comune intende portare avanti in tema di sanità e ospedale - hanno proseguito - infine, ma non meno importante, la richiesta contiene la funzione di promuovere, presso la politica regionale, una diversa visione del nostro sistema sanitario che, partendo dalla valorizzazione e consolidamento dei servizi sanitari ritenuti di eccellenza, vada a rafforzare il sistema sanitario volterrano nel suo complesso".

"Come lista civica Per Volterra siamo soddisfatti di questo risultato che abbiamo fortemente voluto - hanno concluso - attraverso la presidente chiederemo che sia portato avanti il lavoro di indagine, controllo e supporto al consiglio comunale e alla consulta intercomunale della Sanità, nell’interesse dei cittadini".

La commissione è composta dai consiglieri comunali Roberta Benini (presidente), Lorenzo Lazzerini (segretario), Manuel Impellizzeri, Paolo Moschi, Martina Polato, Federica Sarperi e Roberto Tamburini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, sono stati registrati meno casi rispetto alle 24 ore precedenti, così come in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità