Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA-0°4°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Martedì 12 Settembre 2017 ore 16:59

Messa in sicurezza Torre Guidi

Torre Guidi

Dopo l'ordinanza emessa dal sindaco Buselli, l'intervento è stato eseguito a spese dei proprietari dell'immobile di epoca medievale



VOLTERRA — Messa in sicurezza la Torre Guidi. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Volterra Marco Buselli. L'intervento, a carico della proprietà dell'immobile, è stato effettuato a seguito di un'ordinanza che ha interessato l'antico edificio, di epoca medioevale, sulle cui coperture erano stati segnalati massi, presenti da decenni, a fermare le tegole del tetto

L'intervento, seguito dal geometra Andrea Gabellieri, ha permesso di mettere in sicurezza la copertura, che insiste su due delle vie più frequentate della città, ma anche di eradicare la vegetazione infestante, che campeggiava sulle antiche mura della torre.

"L'attenzione al centro storico non si ferma – ha spiegato il primo cittadino - così come continua la pedonalizzazione progressiva e a tappe di parti importanti ricomprese nelle Mura medioevali. Mentre già vediamo gli effetti positivi lungo la Via della Porta all'Arco, sono stati posizionati vasi in coccio di su tutto il fronte della facciata del Museo Etrusco Guarnacci, liberando anche quella zona, dopo l'intervento in Sant'Agostino e quello di Piazza San Michele, dalle auto in sosta selvaggia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio comunale ha approvato il piano contro le criticità. Dai 53 fondi sfitti allo spopolamento, alla morte dei negozi di vicinato.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità