Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Au revoir, good night, buon san Valentino»: Paola e Heather, le volontarie che hanno l'esclusivo compito di salutare tutti
«Au revoir, good night, buon san Valentino»: Paola e Heather, le volontarie che hanno l'esclusivo compito di salutare tutti

Politica Mercoledì 09 Dicembre 2015 ore 19:20

"Mi dimetto, farò la mamma"

Ilaria Bosio

Ilaria Bosio, consigliere comunale della lista civica di maggioranza Uniti per Volterra, lascia l'incarico politico per motivi personali



VOLTERRA — "Ho avuto una bambina a luglio e ho provato a far combaciare le cose, ma non ci sono riuscita e quindi, anche se a malincuore, ho deciso di lasciare". Ilaria Bosio, 35 anni, spiega così le ragioni per cui ha deciso di dimettersi da Consigliere comunale a Volterra.

Bosio nell'ottobre 2014 aveva sostituito, nelle fila della maggioranza, un altro consigliere dimissionario, Francesco Gangitano.

La consigliera di Uniti per Volterra aveva le deleghe a Caccia e pesca e Politiche forestali che ora dovranno essere redistribuite dal sindaco Marco Buselli

In termini di numeri di preferenze il posto di Bosio spetta a Stefania Trafeli, prima fra i non eletti della lista civica in termini di voti alle amministrative del 2014. Quindi l'ingresso di Trafeli potrebbe essere già all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

"E' stata una bellissima esperienza quella del Consiglio e ho provato a far conciliare le due cose, ma gli impegni erano troppi - commenta Bosio - non sono riuscita a far combaciare le due cose e quindi mi dedicherò a fare la mamma della mia bimba di 5 mesi".

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine le vittime e preoccupazione in paese. Il consigliere Antonelli, a nome dell'amministrazione: "Denunciate prontamente alla polizia postale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità