QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°20° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 22 settembre 2019

Politica mercoledì 09 dicembre 2015 ore 19:20

"Mi dimetto, farò la mamma"

Ilaria Bosio

Ilaria Bosio, consigliere comunale della lista civica di maggioranza Uniti per Volterra, lascia l'incarico politico per motivi personali



VOLTERRA — "Ho avuto una bambina a luglio e ho provato a far combaciare le cose, ma non ci sono riuscita e quindi, anche se a malincuore, ho deciso di lasciare". Ilaria Bosio, 35 anni, spiega così le ragioni per cui ha deciso di dimettersi da Consigliere comunale a Volterra.

Bosio nell'ottobre 2014 aveva sostituito, nelle fila della maggioranza, un altro consigliere dimissionario, Francesco Gangitano.

La consigliera di Uniti per Volterra aveva le deleghe a Caccia e pesca e Politiche forestali che ora dovranno essere redistribuite dal sindaco Marco Buselli

In termini di numeri di preferenze il posto di Bosio spetta a Stefania Trafeli, prima fra i non eletti della lista civica in termini di voti alle amministrative del 2014. Quindi l'ingresso di Trafeli potrebbe essere già all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

"E' stata una bellissima esperienza quella del Consiglio e ho provato a far conciliare le due cose, ma gli impegni erano troppi - commenta Bosio - non sono riuscita a far combaciare le due cose e quindi mi dedicherò a fare la mamma della mia bimba di 5 mesi".

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità