Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Cronaca Sabato 21 Giugno 2025 ore 12:00

Minaccia la compagna e picchia i Carabinieri

Un uomo di 30 anni è stato arrestato dopo aver cercato anche di colpire con un pugno una donna: gli è stato imposto il divieto di dimora nel Pisano



VOLTERRA — Aveva già il braccialetto elettronico dopo essere stato accusato di violenza di genere, ma un uomo di 30 anni si è comunque recato in centro e avrebbe cominciato a minacciare di morte la ex compagna, venendo alla fine arrestato per minaccia, resistenza e violenza su pubblico ufficiale.

È successo nella scorsa settimana a Volterra, dove sono intervenuti i Carabinieri dell'aliquota radiomobile, allertati dal comandante della Compagnia, in quel momento presente sul posto ma libero dal servizio.

All'arrivo dei Carabinieri, il trentenne avrebbe tentato di colpire con un pugno la compagna e, poco dopo, ha iniziato a inveire anche contro i militari. Dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità e di salire in auto, l'uomo si sarebbe scagliato contro i Carabinieri, che alla fine lo hanno bloccato anche grazie all'aiuto del comandante stesso.

Una volta giunto in Caserma, il trentenne avrebbe anche preso a calci alcune sedie e il distributore di bevande, senza però causare danni evidenti, ma reiterando le minacce di morte ai militari. Due di loro, inoltre, dopo essersi recati all'ospedale di Volterra, hanno ricevuto una prognosi di sette e dieci giorni.

Il trentenne, che ha ricevuto a sua volta una prognosi di sette giorni, dopo essere stato trattenuto nella camera di sicurezza, ha ricevuto il divieto di dimora in provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine le vittime e preoccupazione in paese. Il consigliere Antonelli, a nome dell'amministrazione: "Denunciate prontamente alla polizia postale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità