Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Politica mercoledì 03 aprile 2019 ore 10:21

Moschi propone esplorazioni geotermiche a Saline

Il candidato sindaco di Uniti per Volterra risponde al comitato Geotermia Sì e lancia l'ipotesi di nuove esplorazioni sul territorio



VOLTERRA — "Il movimento Geotermia Sì - scrive Paolo Moschi, candidato sindaco a Volterra per UpV - ha chiesto ai candidati di esprimere la propria posizione in merito alla questione geotermica. Sono ad esprimere il più totale sostegno della Lista Civica Uniti per Volterra alla causa della Geotermia e insieme al Movimento nato recentemente, che combatte con coraggio per una battaglia di civiltà".

Detto questo Moschi si spinge oltre, lanciando l'idea di nuove esplorazioni nel volterrano, puntando a realizzare un impianto di teleriscaldamento per l'abitato di Saline."Il Comune di Volterra - osserva il candidato di Uniti per Volterra - è molto grande e vario: certamente abbiamo delle aree di pregio paesaggistico, come l'affaccio sulla Valdelsa, che è da tutelare, ma è vero che esistono molte aree limitrofe a Saline di Volterra dove non sarebbe sbagliato tornare a fare esplorazioni".

"Sono sicuro - conclude Moschi - che un rilancio della Valdicecina passi da una ritrovata unità tra i Comuni e dal rafforzamento del ruolo di Saline. Studiare le possibilità per un teleriscaldamento a Saline sarebbe davvero un obbiettivo di legislatura, in grado di rilanciare il lavoro nella nostra zona".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 17 nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa una riguarda il territorio dell'Alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca