Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:VOLTERRA11°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il climber sulla Madonnina: i selfie folli a 108,5 metri

Politica mercoledì 03 aprile 2019 ore 10:21

Moschi propone esplorazioni geotermiche a Saline

Il candidato sindaco di Uniti per Volterra risponde al comitato Geotermia Sì e lancia l'ipotesi di nuove esplorazioni sul territorio



VOLTERRA — "Il movimento Geotermia Sì - scrive Paolo Moschi, candidato sindaco a Volterra per UpV - ha chiesto ai candidati di esprimere la propria posizione in merito alla questione geotermica. Sono ad esprimere il più totale sostegno della Lista Civica Uniti per Volterra alla causa della Geotermia e insieme al Movimento nato recentemente, che combatte con coraggio per una battaglia di civiltà".

Detto questo Moschi si spinge oltre, lanciando l'idea di nuove esplorazioni nel volterrano, puntando a realizzare un impianto di teleriscaldamento per l'abitato di Saline."Il Comune di Volterra - osserva il candidato di Uniti per Volterra - è molto grande e vario: certamente abbiamo delle aree di pregio paesaggistico, come l'affaccio sulla Valdelsa, che è da tutelare, ma è vero che esistono molte aree limitrofe a Saline di Volterra dove non sarebbe sbagliato tornare a fare esplorazioni".

"Sono sicuro - conclude Moschi - che un rilancio della Valdicecina passi da una ritrovata unità tra i Comuni e dal rafforzamento del ruolo di Saline. Studiare le possibilità per un teleriscaldamento a Saline sarebbe davvero un obbiettivo di legislatura, in grado di rilanciare il lavoro nella nostra zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
U uomo è stato sorpreso con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite dopo un doppio incidente contro un motociclista e un'auto parcheggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Attualità