Spettacoli martedì 09 agosto 2016 ore 13:00
Musica in Duomo

Si terrà giovedì 11 agosto nella chiesa uno dei concerti finali di Musicando Academy, stage orchestrale che ha riunito 55 musicisti amatoriali
VOLTERRA — Sarà il Duomo cittadino la cornice del concerto finale della prima edizione toscana di Musicando Academy, uno stage orchestrale rivolto a musicisti amatoriali di buon livello e studenti avanzati, che si sono radunati per una settimana di prove intensive a Tignano di Barberino Val d'Elsa. Il concerto si terrà giovedì 11 agosto alle 21.
Allo stage hanno partecipato oltre 55 musicisti provenienti da tutta Europa, Israele e Hong Kong, di età compresa fra i 18 e gli 80 anni, ch e in questa settimana hanno studiato ed eseguito la 4a Sinfonia di Mendelssohn “Italiana” e la “Pavane” di Ravel.
L'ingresso al concerto è libero.
A dirigere la Musicando Academy è il maestr Matthieu Mantanus, affermato talento della direzione d’orchestra che ha lavorato con Giuseppe Sinopoli e Lorin Maazel, direttore ospite di numerose orchestre in Italia e all’estero, fondatore del progetto Jeans Music (valorizzato nel 2014 e 2015 su RAI3 nella trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio), attuale commentatore dei concerti live di RAI5. La sua socia nella Musicando Academy è Vanessa Chanson, fondatrice di “Musicando Italy”, agenzia che organizza vari progetti che coniugano la musica e il turismo in Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI