Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 10:31
Nasce una commissione contro la crisi

Job Ready è il nuovo gruppo lanciato dall'assessore alle attività produttive. Obiettivo: coinvolgere sindacati e politica per rilanciare l'industria
VOLTERRA — Una commissione istituzionale permanente, che abbia il compito di aiutare, interagire e collaborare fattivamente con le istituzioni regionali e nazionali, per rilanciare l'industria e le aziende di Volterra. A lanciare la proposta Job Ready è l’assessore alle attività produttive del Comune di Volterra Gianni Baruffa.
Baruffa chiede alle forze politiche presenti in consiglio comunale di unire le forze e confluire nella formazione del gruppo di lavoro: "Vorrei che la commissione - spiega Baruffa - avesse un’impronta molto operativa, con la possibilità di coinvolgere sindacati e associazioni di categoria e soprattutto che sia presente sul territorio".
"Una commissione che avrà il compito, tra l’altro, di elaborare proposte per la giunta comunale. Il tema lavoro è sempre stato al centro dell’azione amministrativa dei mandati del sindaco Buselli - sostiene Baruffa - adesso è il momento di fare un salto di qualità ulteriore coinvolgendo tutti in un unico grande progetto di rilancio del nostro territorio".
"Le modalità di rappresentatività all'interno del gruppo saranno oggetto di discussione al primo incontro che sarà convocato. Un gruppo di lavoro così eterogeneo - conclude Baruffa - credo sia una grande scommessa per tutto il nostro territorio, ma sono altrettanto sicuro che tutti noi abbiamo delle responsabilità verso la nostra città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI