Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 19 gennaio 2023 ore 19:00

"Nessun passo indietro sulla zona rossa"

Anche da Uniti per Volterra arriva l'appello a mantenere il blocco di nuove aperture in centro: "Tuteliamo chi ha investito negli anni"



VOLTERRA — La proroga del blocco delle nuove aperture di attività di somministrazione di cibo e bevande in centro fa discutere. Dopo la richiesta di proseguire con la zona rossa, infatti, si è creata discussione tra le associazioni di categoria, ben presto diventata polemica politica.

"La giunta civica aveva adottato un regolamento per tutelare la diversità ancora esistente - ha scritto il gruppo di opposizione di Uniti per Volterra - cozzano con questa visione, condivisa dalla stragrande maggioranza dei volterrani, le parole di Jonny Guarguaglini, il quale non capiamo se parla a titolo personale o in rappresentanza di Confesercenti. Sicuramente non parla a titolo di molti negozianti che, a noi, esprimono quotidianamente proprio la preoccupazione opposta".

"La zona rossa è assolutamente da rispettare, in quanto legata al decoro della città e alla tutela di chi ha investito negli anni - hanno aggiunto - proprio una città che si vuol vantare di essere riferimento per la cultura dovrebbe tutelare le aree di pregio, tra cui proprio piazza dei Priori e limitrofi. Ricordiamo che gli interessi dei singoli sono importanti, ma non possono mai prevalere su quelli della collettività".

"Pertanto comprendiamo chi oggi chiede la proroga del blocco delle nuove autorizzazioni, unica possibilità per tutelare le nostre attività, chiedendo però anche regole chiare e certe, che possano valere per tutti in trasparenza - hanno concluso - pertanto, rinnoviamo l'appello al sindaco Giacomo Santi  perché la programmazione non può avvenire senza prima curare l'interesse generale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità