Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 19:00

"In centro blocco delle aperture sino al 2026"

Piazza dei Priori a Volterra

Confcommercio chiede al sindaco Santi di prolungare la zona rossa contro nuovi locali di somministrazione per tre anni: "La situazione non è cambiata"



VOLTERRA — Nessuna nuova di attività di somministrazione di alimenti e bevande nel centro storico almeno fino al 2026. La riconferma del blocco alle aperture è stata invocata direttamente da Confcommercio, che sul tema ha richiesto l'intervento del sindaco.

"Abbiamo avanzato al Comune la proposta di prorogare la zona rossa per altri tre anni - ha detto Sergio Brizi, presidente di Confcommercio Volterra - al sindaco Giacomo Santi chiediamo il prolungamento fino al 2026 delle disposizioni attualmente in vigore: lo avevamo già chiesto l'anno scorso e la situazione da allora non è cambiata".

"Gli imprenditori chiedono di confermare il blocco dell'apertura di nuove attività di somministrazione di alimenti e bevande nell'area del centro storico - ha aggiunto - mentre non abbiamo nulla in contrario a valutare un alleggerimento nelle aree più periferiche, come San Lino o al Gioco Nuovo o comunque in zone con minore densità di locali e attività di ristorazione".

Sul suolo pubblico, invece, l'associazione vuole regole chiare e valide per tutti. "Serve un regolamento che preveda norme eque per tutti i pubblici esercizi: non vorremmo davvero più vedere provvedimenti zoppi come quello che concedeva nuovo suolo pubblico soltanto a quelle attività che nel precedente regolamento potevano usufruire esclusivamente dei tavoli di cortesia - ha concluso Brizi - siamo disponibili a sederci al tavolo e concertare un nuovo regolamento, a patto che non costituisca un vantaggio per pochi locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca