Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Russa ricorda Ornella Vanoni in Aula e chiede un minuto di silenzio. Poi, l'applauso dei Senatori
La Russa ricorda Ornella Vanoni in Aula e chiede un minuto di silenzio. Poi, l'applauso dei Senatori

Politica lunedì 08 marzo 2021 ore 14:30

"Nessun piano di vendita per le caserme"

"La destinazione degli edifici di Vigili del fuoco e Carabinieri resta la solita anche in caso di alienazioni, che comunque ad oggi non ci sono"



VOLTERRA — Arrivano le risposte della Provincia alle domande del consigliere provinciale Giovanni Pasqualino sulla messa in vendita degli edifici che ospitano la Caserma dei Carabinieri di Volterra e dei Vigili del Fuoco di Saline.

"La Provincia - riferisce Pasqualino - mi ha risposto assicurandomi che la destinazione degli immobili in oggetto a caserme dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco e la conseguente presenza dei presìdi di sicurezza e legalità per il territorio che gli stessi garantiscono, permarrà anche in caso di loro eventuale alienazione, che interlocutori per tali alienazioni sono comunque soggetti istituzionali e che al momento la Provincia di Pisa non ha emanato alcun avviso di vendita dei suddetti immobili non avendo avuto alcuna manifestazione di interesse all’acquisto".

"Dalle risposte – continua Pasqualino – si capisce quanto sia inutile inserire all’interno del piano alienazioni gli edifici in oggetto per due semplici motivi, in primo luogo bisogna sottolineare ciò che scrive la stessa Provincia, ovvero, gli immobili, in quanto caserme, si qualificano come beni patrimoniali indisponibili. Secondo perchè gli stessi non possono essere sottratti alla loro destinazione pubblica: ciò significa che, se e fino a quando permane l’utilizzo in essere, tali immobili non possono essere destinati ad altri scopi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'adesione all'associazione nazionale permetterà al Comune di organizzare manifestazioni promozionali, tecniche e culturali sull’olio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità