Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 08 marzo 2021 ore 14:30

"Nessun piano di vendita per le caserme"

"La destinazione degli edifici di Vigili del fuoco e Carabinieri resta la solita anche in caso di alienazioni, che comunque ad oggi non ci sono"



VOLTERRA — Arrivano le risposte della Provincia alle domande del consigliere provinciale Giovanni Pasqualino sulla messa in vendita degli edifici che ospitano la Caserma dei Carabinieri di Volterra e dei Vigili del Fuoco di Saline.

"La Provincia - riferisce Pasqualino - mi ha risposto assicurandomi che la destinazione degli immobili in oggetto a caserme dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco e la conseguente presenza dei presìdi di sicurezza e legalità per il territorio che gli stessi garantiscono, permarrà anche in caso di loro eventuale alienazione, che interlocutori per tali alienazioni sono comunque soggetti istituzionali e che al momento la Provincia di Pisa non ha emanato alcun avviso di vendita dei suddetti immobili non avendo avuto alcuna manifestazione di interesse all’acquisto".

"Dalle risposte – continua Pasqualino – si capisce quanto sia inutile inserire all’interno del piano alienazioni gli edifici in oggetto per due semplici motivi, in primo luogo bisogna sottolineare ciò che scrive la stessa Provincia, ovvero, gli immobili, in quanto caserme, si qualificano come beni patrimoniali indisponibili. Secondo perchè gli stessi non possono essere sottratti alla loro destinazione pubblica: ciò significa che, se e fino a quando permane l’utilizzo in essere, tali immobili non possono essere destinati ad altri scopi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità