Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica lunedì 08 marzo 2021 ore 14:30

"Nessun piano di vendita per le caserme"

"La destinazione degli edifici di Vigili del fuoco e Carabinieri resta la solita anche in caso di alienazioni, che comunque ad oggi non ci sono"



VOLTERRA — Arrivano le risposte della Provincia alle domande del consigliere provinciale Giovanni Pasqualino sulla messa in vendita degli edifici che ospitano la Caserma dei Carabinieri di Volterra e dei Vigili del Fuoco di Saline.

"La Provincia - riferisce Pasqualino - mi ha risposto assicurandomi che la destinazione degli immobili in oggetto a caserme dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco e la conseguente presenza dei presìdi di sicurezza e legalità per il territorio che gli stessi garantiscono, permarrà anche in caso di loro eventuale alienazione, che interlocutori per tali alienazioni sono comunque soggetti istituzionali e che al momento la Provincia di Pisa non ha emanato alcun avviso di vendita dei suddetti immobili non avendo avuto alcuna manifestazione di interesse all’acquisto".

"Dalle risposte – continua Pasqualino – si capisce quanto sia inutile inserire all’interno del piano alienazioni gli edifici in oggetto per due semplici motivi, in primo luogo bisogna sottolineare ciò che scrive la stessa Provincia, ovvero, gli immobili, in quanto caserme, si qualificano come beni patrimoniali indisponibili. Secondo perchè gli stessi non possono essere sottratti alla loro destinazione pubblica: ciò significa che, se e fino a quando permane l’utilizzo in essere, tali immobili non possono essere destinati ad altri scopi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno è stato registrato a Pomarance, gli altri tre in comuni del versante "Valli Etrusche". Il punto sui tamponi effettuati e sui vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Lavoro