Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 21 gennaio 2016 ore 19:00

"No alla riduzione del personale dell'ex salina"

Marco Buselli

Il sindaco di Volterra Marco Buselli si dice preoccupato per il futuro dello stabilimento: "Mi auguro che le voci siano smentite dall'azienda"



VOLTERRA — "Privare di qualsiasi supporto amministrativo lo stabilimento di Saline di Volterra potrebbe compromettere in prospettiva la conduzione autonoma del sito produttivo". Ad affermarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli, preoccupato per il futuro dell'ex salina di Stato.

"Mi auguro - ha aggiunto il primo cittadino - che le voci di riduzione del personale amministrativo siano smentite dall'azienda e dagli stessi sindacati, cui è stato presentato il piano industriale. La premessa era che il sistema Volterra, composto da istituzioni e organizzazioni sindacali, chiaramente assieme alla Regione, avrebbe supportato il percorso di rilancio che l'azienda ha posto in essere, a patto che non fosse toccato l'attuale organico esistente, già ridotto ai minimi termini. L'ipotesi quindi di un servizio amministrativo totalmente accentrato su Bergamo, rappresenterebbe un passo indietro molto pericoloso. La Regione, con cui ho parlato, ci convocherà presto per la presentazione del piano industriale della Salina, ma anche, in una diversa seduta, assieme alla delegazione degli ex lavoratori Smith, per la difficile situazione derivante dal drastico ridimensionamento dell'azienda produttrice di scalpelli e per una strategia comune da attuare insieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità