QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 15:30

Nome e foto, nasce l'albo delle guide turistiche

Lo ha annunciato l'assessore al turismo Baruffa, il nome è 'Volterra Quality Guide': "Per la prima volta viene fatta una proposta seria"



VOLTERRA — Si chiama Volterra Quality Guide ed è il progetto che doterà Volterra e il suo territorio di guide doc, opportunamente formate per illustrare ai visitatori i tesori della città. 

"E’ già stato fissato un incontro con le guide e le associazioni di categoria (Confesercenti e Confcommercio) – ha spiegato l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa – per creare un Albo delle guide turistiche riconosciute dal Comune". 

"Le guide - ha aggiunto Baruffa - sono entusiaste perché è la prima volta che viene fatta una proposta seria. I loro nomi saranno inseriti sul sito internet e sui totem con foto e nominativi. Ricordo che questo sistema non impedirà di lavorare alle altre guide. Ma è importante per noi e per i visitatori per capire chi hanno davanti. E proprio in tema di turismo quest’anno la città sta registrando numerose prenotazioni di scolaresche da ogni parte d’Italia, i parcheggi sono pieni e parlando con alcuni imprenditori di alberghi e agriturismi ho appreso che è pochissima la disponibilità tra camere o appartamenti, comunque come spesso accade in molti aspettano gli ultimissimi giorni per prenotare".

"Spero tanto che la promozione - ha concluso l'assessore - mai fatta fino ad ora in modo così forte, venga ripagata con sold-out nel ponte di Pasqua. Non possiamo che ritenerci soddisfatti, dunque, e il ringraziamento dell’amministrazione comunale va a tutti gli imprenditori che ogni giorno si adoperano per rendere Volterra una città viva e attraente".



Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca