Cronaca venerdì 20 novembre 2015 ore 18:10
Non rispettava la sorveglianza, fermato a Pisa

I carabinieri del Norm del capoluogo hanno tratto in arresto un uomo residente a Volterra che non rispettava la misura alla quale era sottoposto
VOLTERRA — Ieri mattina, 19 Novembre, i militari del Norm hanno arrestato un uomo, un cittadino italiano residente a Volterra, in una via del centro di Pisa.
Secondo quanto riferito dall'Arma gli viene contestato il reato di inosservanza degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale che gli era stata imposta dall'Autorità Giudiziaria.
Questo tipo di misure di sorvegliazna, a livello generale, hanno ha lo scopo di consentire all’Autorità di pubblica sicurezza di vigilare sulla persona per verificare l’osservanza di tutte le prescrizioni che il Tribunale ha ritenuto opportuno imporle. Lo scopo è di fronteggiarne la pericolosità, per impedire o rendere comunque arduo il compimento di iniziative criminose.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI