Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 12:00

Inaugurato il nido La Mongolfiera

Tradizionale cerimonia con tanto di benedizione per il nuovo plesso scolastico in località L'Ordino, che ospita il nido La Mongolfiera



VOLTERRA — E' stato inaugurato questa mattina il nuovo nido La Mongolfiera in località l’Ortino. "Dopo anni di ritardi e di progetti modificati in corso d'opera e le difficoltà del periodo, l'amministrazione comunale, insieme all’ufficio Istruzione e all’ufficio tecnico, ha portato avanti i lavori necessari per l’apertura del servizio in tempo e in sicurezza" hanno sottolineato da Palazzo dei Priori.

"Questo evento - ha dichiarato il sindaco Giacomo Santi - ha dato la possibilità di ripensare gli spazi educativi del comune di Volterra e rinnovare completamenti i servizi, permettendo al nido e allo Spazio Gioco Educativo di avere la possibilità di usufruire di un ampio spazio aperto per prediligere le esperienze e le attività all’aperto, la conoscenza del territorio, della natura e una articolazione delle giornate in movimento e alla scoperta. Un approccio perfettamente in linea con le nuove prescrizioni dei protocolli nazionali per l’emergenza COVID che invitano a utilizzare gli spazi esterni per l’attività educativa".

"Un traguardo importante - ha aggiunto Viola Luti, assessora all'Istruzione - che, questo anno, assume un significato ancora più profondo. Oggi non è soltanto un giorno che segna un nuovo inizio e un ritorno a una nuova normalità, ma l'apertura del nido è anche la prova tangibile di come sia possibile, lavorando uniti e determinati, raggiungere gli obiettivi prefissati nonostante le difficoltà e i momenti complessi che attraversiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca