Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 12:00
Inaugurato il nido La Mongolfiera

Tradizionale cerimonia con tanto di benedizione per il nuovo plesso scolastico in località L'Ordino, che ospita il nido La Mongolfiera
VOLTERRA — E' stato inaugurato questa mattina il nuovo nido La Mongolfiera in località l’Ortino. "Dopo anni di ritardi e di progetti modificati in corso d'opera e le difficoltà del periodo, l'amministrazione comunale, insieme all’ufficio Istruzione e all’ufficio tecnico, ha portato avanti i lavori necessari per l’apertura del servizio in tempo e in sicurezza" hanno sottolineato da Palazzo dei Priori.
"Questo evento - ha dichiarato il sindaco Giacomo Santi - ha dato la possibilità di ripensare gli spazi educativi del comune di Volterra e rinnovare completamenti i servizi, permettendo al nido e allo Spazio Gioco Educativo di avere la possibilità di usufruire di un ampio spazio aperto per prediligere le esperienze e le attività all’aperto, la conoscenza del territorio, della natura e una articolazione delle giornate in movimento e alla scoperta. Un approccio perfettamente in linea con le nuove prescrizioni dei protocolli nazionali per l’emergenza COVID che invitano a utilizzare gli spazi esterni per l’attività educativa".
"Un traguardo importante - ha aggiunto Viola Luti, assessora all'Istruzione - che, questo anno, assume un significato ancora più profondo. Oggi non è soltanto un giorno che segna un nuovo inizio e un ritorno a una nuova normalità, ma l'apertura del nido è anche la prova tangibile di come sia possibile, lavorando uniti e determinati, raggiungere gli obiettivi prefissati nonostante le difficoltà e i momenti complessi che attraversiamo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI