QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°23° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 luglio 2019

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 12:00

Nuova luce per la palestra di San Felice

Avviato l’intervento nell'impianto sportivo con l'installazione di plafoniere a led



VOLTERRA — Nuova luce per la palestra di San Felice grazie all'installazione delle plafoniere a led in grado di ottenere un gran risultato in termini di risparmio energetico.

"Dopo l’intervento nella palestra di Saline per il ripristino del tetto, dopo il mutuo che il Comune ha acceso per l’ampliamento degli spogliatoi e la sostituzione delle vetrate della palestra dei Leccetti, siamo intervenuti anche sulla palestra di San Felice con il rinnovo dell’illuminazione principale – ha sottolineato l’assessore allo sport Francesca Tanzini -. Stiamo cercando un po’ alla volta di mettere in campo interventi atti a rendere più fruibili e in sicurezza queste nostre importanti strutture, dove gravitano tanti ragazzi e tante associazioni, come il Basket Volterra che ha in gestione la palestra di San Felice e che conta tra i propri iscritti tanti ragazzi di ogni età. Sono soddisfatta perché, considerando le risorse non sempre disponibili, riusciamo comunque ad ottenere dei risultati soddisfacenti. Ringrazio l’ufficio tecnico e il consigliere Massimo Fidi per aver coordinato l’intervento eseguito in economia dagli elettricisti del Comune, nei prossimi giorni potremo finalmente vedere la palestra, è proprio il caso di dirlo, sotto una nuova luce, pronta per accogliere il nuovo anno scolastico e sportivo".

"La palestra, da moltissimi anni, praticamente da sempre, era illuminata da lampade di vecchia generazione oramai obsolete dal punto di vista del risparmio energetico, sottoposte a continui guasti e interventi di manutenzione – ha aggiunto il consigliere Erika Pescucci con delega al risparmio energetico -. Avevamo un consumo stimato di 14.400W (14,4 kW) dato da 18 lampade a ioduri da 800W ciascuna. Le nuove plafoniere a LED hanno un consumo unitario di 108W, per un totale di 1.944W (2,26kW), ciò significa un risparmio di 12.456W (12,45kW). Questo è il secondo importante intervento sull’illuminazione pubblica, dopo la sostituzione delle lampade negli uffici al terzo piano di palazzo Pretorio e al secondo, dove si trova l’ufficio tecnico. In questi luoghi stazionavano ancora lampade alogene di oltre 30 anni fa che comportavano consumi enormi per tutta la comunità".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Spettacoli

Politica