Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 15:06

Nuovi investimenti per le strade, ma insufficienti

Una delle tante frane che ha interessato la viabilità volterrana

Il Comune ricorrerà a un mutuo per affrontare il rifacimento urgente di alcune strade, ma i 200mila euro previsti non basteranno



VOLTERRA — L'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi ha annunciato che il Comune farà ricorso ad un mutuo per risolvere quanto prima le situazioni più critiche che affliggono la viabilità volterrana.

Per l'autunno sono così previsti lavori di sistemazione e di riasfaltature per 200mila euro, ma a detta dello stesso assessore "si tratta di una somma notevole ma insufficiente per affrontare la totalità dei problemi della nostra viabilità. Pertanto il settore lavori pubblici procederà per priorità",

Tali priorità saranno stabilite in seguito a sopralluoghi mirati. "Certamente della partita sarà la messa in sicurezza di via Fonda - ha assicurato Moschi - nei pressi del plesso della scuola Jacopo da Volterra, così come un importante lotto di via Rosso Fiorentino". 

Lavori di minore entità, già allo studio dell'amministrazione comunale, potranno interessare anche Santa Margherita, sebbene si attendano un progetto e risorse più rilevanti per intervenire sui fronti franosi. 

Altri interventi, anche parziali, riguarderanno la viabilità di San Marco, MommiallaCozzano, Ulignano e Villamagna. "Le risorse potrebbero non essere sufficienti in questa fase - ha costatato l'assessore - ma l'importante adesso è iniziare a mettere mano alle situazioni più urgenti".

"Nei prossimi mesi - ha assicurato - l'impegno sarà quello di iniziare lo studio delle acque superficiali in Via di Fontecorrenti e nella zona dei Cappuccini. Se riusciremo a programmare una serie di progettualità e di interventi siamo certi che la città potrà migliorare dal punto di vista della sicurezza stradale e ancora di più del decoro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato registrato a Volterra l'unico nuovo caso Covid positivo delle ultime ore in Valdicecina. I numeri delle vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport

Cronaca