QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 08 dicembre 2019

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 14:45

Nuovo look per la fontana dei Ponti

Sono stati posizionati gli stemmi della città che vanno a rimpiazzare il vuoto lasciato da antichi ornamenti, rimossi nel dopoguerra



VOLTERRA — "L’obiettivo è quello di valorizzare la Fontana, per la quale vogliamo studiare la possibilità di un ripristino, insieme a tutta l'area di Piazza Martiri e il Viale dei Ponti". Così l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi, il quale spiega che questa mattina, 30 Dicembre, sono stati posizionati sulla Fontana Monumentale del Viale dei Ponti gli stemmi di Volterra. 

Gli stemmi, di tufo volterrano, sono stati scolpiti dallo scalpellino del Comune Giorgio Scarselli, già maestro d'arte; vanno a rimpiazzare il vuoto lasciato da antichi ornamenti, rimossi nel dopoguerra, e rappresentano rispettivamente la città e il popolo di Volterra. 

"L’obiettivo è valorizzare la Fontana insieme a tutta l'area di Piazza Martiri e il Viale dei Ponti, che negli ultimi anni è molto cambiata e che continuerà a cambiare, in un ottica di valorizzazione urbana, seguendo lo stile volterrano". L'area, lo ricordiamo, era stata interessata dal crollo dello sperone di roccia del marzo 2014 dove dovranno essere completate i lavori di ripristino definitivo.

Inoltre, in Piazza Martiri, a gennaio 2016, sarà eseguita l'installazione dei nuovi lampioni vicino al terminal bus, per migliorare un impianto obsoleto, e quindi l'illuminazione, ma anche in continuità con le installazioni degli ultimi anni.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca