Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Meloni sulle armi a Kiev e contro Putin che spopola in Ucraina

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 16:30

Oltre settemila euro per Amatrice

Foto dal profilo Facebook dell'assessore Gianni Baruffa

La cifra è stata raccolta durante la cena solidale organizzata in piazza dei Priori. Buselli: "Ringrazio la città"



VOLTERRA — Più di settemila euro. Questa la cifra raccolta durante la cena solidale che si è svolta martedì scorso in piazza dei Priori per raccogliere fondi da donare alla cittadina terremotata di Amatrice.

L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Volterra Duemila 6, Consorzio Turistico, Comitato delle Contrade, Slow Food condotta di Volterra, Coop Fi Volterra e Conad Volterra, i ristoratori e i pasticceri volterrani.

"Ringrazio la città che, con oltre settecento persone a cena in piazza dei Priori, ha dimostrato di essere concretamente solidale con chi ha perso tutto e rischia anche di veder disperdere la propria identità locale – ha commentato il sindaco Marco Buselli -. La nostra è una comunità da sempre attenta (lo dimostra anche la bella iniziativa di piazza sulla pace fatta dai giovani delle scuole mercoledì mattina) ai temi della società. Un ringraziamento particolare va a tutte le associazioni, i volontari, i ristoranti della città e all’assessore agli eventi Gianni Baruffa, che hanno permesso la realizzazione di un evento che non potremo non ricordare. Una volta fatto il punto dei fondi raccolti, andrò a portare anche direttamente la nostra solidarietà alla gente di Amatrice, incontrando il sindaco di quella comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un contributo regionale coprirà interamente i costi dell'intervento, con il quale sarà realizzato anche un nuovo collegamento pedonale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità