Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:57 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 16:30

Oltre settemila euro per Amatrice

Foto dal profilo Facebook dell'assessore Gianni Baruffa

La cifra è stata raccolta durante la cena solidale organizzata in piazza dei Priori. Buselli: "Ringrazio la città"



VOLTERRA — Più di settemila euro. Questa la cifra raccolta durante la cena solidale che si è svolta martedì scorso in piazza dei Priori per raccogliere fondi da donare alla cittadina terremotata di Amatrice.

L'evento è stato organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Volterra Duemila 6, Consorzio Turistico, Comitato delle Contrade, Slow Food condotta di Volterra, Coop Fi Volterra e Conad Volterra, i ristoratori e i pasticceri volterrani.

"Ringrazio la città che, con oltre settecento persone a cena in piazza dei Priori, ha dimostrato di essere concretamente solidale con chi ha perso tutto e rischia anche di veder disperdere la propria identità locale – ha commentato il sindaco Marco Buselli -. La nostra è una comunità da sempre attenta (lo dimostra anche la bella iniziativa di piazza sulla pace fatta dai giovani delle scuole mercoledì mattina) ai temi della società. Un ringraziamento particolare va a tutte le associazioni, i volontari, i ristoranti della città e all’assessore agli eventi Gianni Baruffa, che hanno permesso la realizzazione di un evento che non potremo non ricordare. Una volta fatto il punto dei fondi raccolti, andrò a portare anche direttamente la nostra solidarietà alla gente di Amatrice, incontrando il sindaco di quella comunità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviso del gestore idrico che ha in programma la realizzazione di bypass sulla condotta di adduzione e distribuzione, tra giovedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

CORONAVIRUS