QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°27° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 16:44

A cena per Amatrice

Ancora una iniziativa di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia. Giovedì sera cena all'aperto



VOLTERRA — Volterra si mette a tavola in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. E’ “Volterra per Amatrice” in programma giovedì 15 settembre, iniziativa nata da un’idea di alcuni cittadini sui social e realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Volterra Duemila 6, Consorzio Turistico, Comitato delle Contrade, Slow Food condotta di Volterra, Coop Fi Volterra e Conad Volterra, i ristoratori e i pasticceri volterrani 

L’evento, lungo via Matteotti e via Gramsci, prevede una cena a base di pasta all’amatriciana o al pomodoro, un dolce, acqua e vino al costo di 10 euro.

«La serata è stata organizzata in tre giorni – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa – grazie anche alla disponibilità di tutti i ristoranti, anche di quelli fuori dal circuito dove si svolgerà la cena. Ringrazio le associazioni che si sono messe subito in gioco e un grande grazie va a Coop e Conad determinanti per la realizzazione della serata».

Tutto il ricavato della serata sarà donato per la realizzazione di un progetto culturale e di recupero dei paesi colpiti dal terremoto. Per partecipare è necessario prenotarsi all’Ufficio Turistico Comunale in piazza dei Priori presso il consorzio Turistico.



Tag

Renzi firma le sue 'dimissioni' e lascia il Pd

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità