Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità sabato 16 settembre 2017 ore 16:00

"Ospedale, aspettiamo convocazione in Regione"

Marco Buselli

Il sindaco Buselli ricorda l'intervento di somma urgenza realizzato giorni fa: "E' la migliore risposta a chi voleva riorganizzare la sala operatoria"



VOLTERRA — "L’intervento realizzato in urgenza due giorni fa su una paziente a seguito di un incidente è la migliore risposta a chi voleva declassare il pronto soccorso dell’ospedale di Volterra e a chi pensava alla riorganizzazione della sala operatoria su 5 giorni diurni togliendo le urgenze". Lo sottolinea il sindaco Marco Buselli.

"Ora stiamo aspettando la Regione Toscana con le promesse che devono vedere concretezza. Ci è stato detto che chirurgia e ortopedia non chiuderanno il fine settimana, che manterremo le urgenze, che partirà il primo soccorso con l'uso del defibrillatore semiautomatico h24 a Saline di Volterra e che sarà messa l'automedica al pronto soccorso anche di notte. Ci è stato inoltre detto che non verrà tolto il cardiologo di notte dall'ospedale e che non saranno tagliati i posti letto. Ma questo quadro non coincide col progetto aziendale di riorganizzare. E non c'è traccia delle richieste sull'assistenza pediatrica – conclude Buselli - E' arrivato il momento delle risposte. Aspettiamo di essere convocati in Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati in 8 comuni del territorio. Dal monitoraggio regionale i dati aggiornati sulla diffusione del Coronavirus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca