Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 15:30

Preferenze utenti, l'ospedale è terzo in Toscana

Il presidio volterrano è fra i più apprezzati a livello regionale ma per il sindaco Buselli continua l'indebolimento: "Chiude il protocollo"



VOLTERRA — "Su quarantuno presidi, l'ospedale di Volterra risulta terzo a livello regionale in base alle preferenze degli utenti, come evidenziato da uno speciale apparso su stampa. E' la riprova che l'equazione "grande è bello" è totalmente fallimentare". A sottolinearlo è il sindaco Marco Buselli che aggiunge: "Si tratta di un risultato eccezionale che non ci stupisce dato il valore dei nostri operatori e della nostra sanità che ben conosciamo. Come premio, tuttavia, la direzione aziendale non trova di meglio che chiudere l'ufficio protocollo (come del resto anche a Piombino, Cecina, Pontedera, all'Elba e in Versilia). Data la lontananza da Pisa e la particolare logistica della nostra zona ho già richiesto – prosegue Buselli - che questo importante presidio venga mantenuto. Di fatto è il punto a cui ci si può rivolgere dall'esterno per domande, selezioni, borse di studio, per richiedere farmaci salvavita. I fenomeni di accentramento stanno fallendo ovunque e noi non siamo numeri. Se ne prenda atto a questo punto e si faccia di tutto per invertire la rotta, se si vuole essere credibili".

Poi il primo cittadino aggiunge: "A settembre intanto ci aspetta la stesura di un protocollo di intesa sulla sanità con la Regione Toscana, se ce ne saranno le condizioni. Quel che abbiamo chiesto è molto chiaro e oltre al mantenimento dei posti letto esistenti, che l'assessore Saccardi ha annunciato, deve riguardare gli altri quattro punti, ossia i motivi per cui siamo scesi in piazza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità