Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner domina Isner e per la prima volta vola agli ottavi di Wimbledon

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 15:34

Ospedale, i posti letto non saranno tagliati

Marco Buselli e Stefania Saccardi

A rassicurare amministratori e cittadini volterrani è la Regione Toscana, dove stamane il sindaco Buselli ha incontrato l'assessora Saccardi



VOLTERRA — "L'assessore ha assicurato che non ci saranno tagli ai posti letto esistenti. Adesso serve concretezza", queste le prime parole del sindaco Marco Buselli al termine dell’incontro di questa mattina in Regione con l’assessora alla sanità Stefania Saccardi. 

"Un incontro positivo – ha aggiunto il primo cittadino – durante il quale è emerso che la funzione del nostro presidio ospedaliero deve essere mantenuta e rilanciata. Noi siamo disposti a fare la nostra parte". 

L’incontro era stato richiesto nelle scorse settimane dal sindaco Buselli per fare il punto sulla situazione dell'Ospedale di Volterra. 

"Siamo in un momento cruciale – ha concluso Buselli - . Stiamo elaborando le nostre osservazioni al documento di programmazione aziendale di area vasta, per dare dignità al ruolo del nostro presidio ospedaliero. Intanto esprimo soddisfazione per l'ampliamento delle attività diagnostiche per un turno settimanale, corrispondente a cinquanta tac in più al mese. Da anni abbiamo richiesto questo, per abbattere le liste di attesa, lavorando anche fino a tardi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con oltre 17mila tamponi effettuati in Toscana, meno positività giornaliere in Alta Valdicecina e nella Provincia di Pisa. Ecco i Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità