Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 16:19

Ospedale, interventi chirurgici in crescita

Per l'Azienda Usl Toscana nord ovest durante la pandemia il Santa Maria Maddalena è stato fondamentale per garantire alcuni interventi chirurgici



VOLTERRA — In questi due anni di pandemia l'ospedale di Volterra, come dimostrano i dati di attività, è stato determinante per garantire alcuni interventi chirurgici programmati: nel 2021 gli interventi “maggiori” programmati ed eseguiti al Santa Maria Maddalena sono stati 285 in più rispetto al 2019, quando ancora non eravamo in epoca Covid.

Nel dettaglio, gli interventi di chirurgia generale e urologia nel 2019 sono stati 496 mentre nel 2021 sono saliti a 536, l’ortopedia ha quasi raddoppiato l’attività passando dai 239 interventi a 447 e sempre nel 2021 sono partiti anche gli interventi di otorino e quelli sulla mammella.

“Un risultato e un contributo importante da parte dell’ospedale di Volterra – ha sottolineato il direttore generale della Ausl Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani - che ci ha permesso di mantenere l’attività chirurgica ad un buon livello contribuendo a smaltire le liste di attesa. Le sale operatorie del Santa Maria Maddalena sono state “usate” a pieno regime anche grazie al lavoro dei nostri chirurghi che hanno saputo cogliere l’opportunità, garantendo così una presa in carico adeguata nonostante il difficile periodo pandemico". 

"Un ringraziamento anche agli anestesisti che hanno collaborato assicurando - ha concluso Casani - il funzionamento del setting adibito all’assistenza dei pazienti chirurgici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità