Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 18:25

Ospedale, la protesta non si placa

Marco Buselli sulla Torre Civica

Prosegue la protesta del sindaco: "Dalla Regione rassicurazioni solo parziali". Con lui sulla Torre il consigliere regionale Quartini (M5s)



VOLTERRA — Per il secondo giorno consecutivo il sindaco Marco Buselli è sulla torre civica di Palazzo dei Priori dove questa mattina è stato raggiunto dal consigliere regionale M5S Andrea Quartini.

"Ringrazio le tantissime persone che con il loro affetto mi hanno dimostrato solidarietà e che confermano che i temi che siamo riusciti a portare all’attenzione della discussione sono assolutamente centrali - ha detto il sindaco Buselli- Le rassicurazioni della Regione al momento sono parziali, poco dettagliate e non definitive". 

"Escludere da un confronto sulla questione ospedale il delegato del sindaco di Volterra, vicesindaco in carica, è un'offesa verso la democrazia - ha aggiunto Quartini- Se Saccardi è incapace di confrontarsi con chi, in modo pacifico e democratico, dissente dalle sue scelte allora è inadeguata all'incarico che ricopre. Si abitui al dissenso, perché crescerà: gli amministratori pubblici liberi e soprattutto i cittadini stanno riconoscendo tutte le falle della riforma sanitaria PD che avevamo denunciato per tempo. E non le accetteranno in silenzio".

"Nonostante il gesto gravissimo di ieri nei confronti del vice sindaco Riccardo Fedeli (vedi articoli correlati)  - dice il sindaco Buselli- rinnovo l’invito che avevo peraltro già fatto all’assessore Saccardi e che lei aveva accolto, ad un incontro da convocare dopo la manifestazione di sabato per definire punto su punto le richieste dei cittadini".

"Proseguiamo nella nostra protesta a difesa dell’Ospedale di Volterra  - aggiunge il primo cittadino - e faccio un appello a tutti, alle associazioni, agli enti e ai sindaci dei Comuni perché la manifestazione di sabato possa far sentire in modo univoco e forte la voce dei nostri territori a difesa del diritto alla salute dei nostri cittadini". 

La protesta del sindaco raccoglie il consenso di Altrapolitica: "Esprimiamo pieno sostegno e solidarietà alla protesta ingaggiata dal sindaco di Volterra Marco Buselli contro la chiusura dell’ospedale - scrive I'associazione - . I tagli indiscriminati alla sanità della nostra regione mettono a repentaglio la salute dei cittadini. Per questo motivo siamo a fianco del sindaco Buselli, non solo per solidarietà ma perché ci sentiamo parte di una stessa lotta, per difendere i diritti alla salute e per contrastare le politiche dei tagli indiscriminati, che fanno crescere indifferenza e disparità, sradicando il diritto alla salute dei cittadini toscani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità