Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Politica martedì 06 agosto 2019 ore 07:00

Ospedale, Pv chiede un consiglio comunale aperto

I tre consiglieri di Per Volterra (Fidi, Cambi, Benini)

La lista civica di minoranza preme per un confronto pubblico sui rischi di un ulteriore depotenziamento della sanità pubblica sul territorio



VOLTERRA — Con una lettera ufficiale inviata direttamente al sindaco di Volterra Giacomo Santi, il gruppo di minoranza Per Volterra ha richiesto che venga fissato al più presto un consiglio comunale aperto che abbia lo scopo di: "relazionare ed informare la cittadinanza sugli accadimenti e sulle urgenze che riguardano l’ospedale; relazionare ed informare la cittadinanza sulle azioni intraprese dall’amministrazione comunale per far fronte a tali accadimenti; informare su quale è la posizione ufficiale dell’amministrazione al riguardo si questi accadimenti e della politica organizzativa adottata da Asl".

"Inoltre, proprio a lui che parla di sinergie, di tavoli interattivi di comunicazione e di territorio - hanno aggiunto dal gruppo consiliare riferendosi al primo cittadino -, abbiamo chiesto di voler convocare d’urgenza Conferenza dei sindaci di zona al fine di poter delineare una posizione comune con gli altri sindaci d’area, soprattutto per poter avere più forza di contrattazione nei confronti dell’ASL".

"A distanza di una settimana dalla notizia di quella che è in realtà la prima emergenza da dover affrontare - hanno concluso da Per Volterra - il Sindaco ha dimostrato di essere impreparato e quindi ci siamo premurati noi di avanzare a lui questa richiesta. Speriamo che la voglia accogliere positivamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità