Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano

Attualità domenica 14 agosto 2022 ore 16:00

Pacchetto scuola, ecco il bando

Via alle domande per l'erogazione del contributo economico relativo all’anno scolastico 2022/23. C'è tempo fino al 21 Settembre



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ha aperto il bando per l’assegnazione del Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2022/23. Il contributo economico è destinato alle studentesse e agli studenti residenti a Volterra iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado statale, paritaria privata o degli Enti locali, o iscritti ad un percorso di Istruzione e formazione professionale.

Sono ammessi al bando i nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore a 15.748,78 euro.

"Questo bando, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica - afferma Viola Luti, assessora all'Istruzione del Comune di Volterra – costituisce un aiuto concreto alle esigenze dei nuclei familiari in difficoltà. Questo provvedimento, infatti, permette di garantire il completamento degli studi di studentesse e di studenti in condizioni socio economiche più fragili, coprendo le spese dei servizi scolastici e l’acquisto di libri e materiale didattico e rafforzando il diritto allo studio".

Le domande potranno essere presentate entro le 12,30 del 21 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata al Consiglio regionale, nella lista Eugenio Giani Presidente riassume le sue intenzioni per valorizzare e rappresentare il territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità