Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura sabato 01 giugno 2019 ore 18:54

Palestina e Israele lungo il confine che non c’è

Walking the line, Palestina e Israele lungo il confine che non c’è. Un dialogo allo spazio scala Docciola per parlare dei conflitti mediorientali



VOLTERRA — La Palestina e la sua difficile realtà sono stati al centro dell'incontro che si è svolto venerdì 31 maggio nella sede del Teatro di Nascosto in Via di Docciola, Annet Henneman e il giornalista Christian Elia hanno, infatti, raccontato come, attraverso il teatro e il reportage, cerchino di scardinare la macchina geopolitica dell’occupazione che, in modo crescente, innesca un meccanismo di limitazioni anche nella vita di tutti i giorni. Ma, nonostante le criticità quotidiane, tra la popolazione palestinese si è instaurata la necessità di unirsi, di cooperare e si è radicato un senso di solidarietà che permette di superare l'insuperabile.

L'iniziativa è stata inoltre l'occasione per presentare il libro Walking the Line - Palestina e Israele lungo il confine che non c'è, scritto da Cecilia Della Negra e Christian Elia con le fotografie di Gianluca Cecere, in cui viene raccontata la storia della gente comune mettendo al centro le persone e dando voce alle città.

Nato dal dovere morale di garantire a ogni popolo il diritto alla propria storia, il libro ricorda l'anniversario dell'occupazione israeliana avvenuta nel 1967 e tiene viva l'attenzione sul conflitto palestinese.

L'iniziativa è stata curata dal Teatro di Nascosto, in collaborazione con Emergency Volterra, Tavolo per la Pace della Val di Cecina e Associazione Ultima Frontiera.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità