Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 16 febbraio 2019 ore 12:10

"L'ospedale? Più ombre che luci"

Per l'ex assessore e consigliere di opposizione Paolo Moschi "esistono dei nodi che ad oggi sembrano purtroppo non volersi risolvere"



VOLTERRA — "Esistono dei nodi che ad oggi sembrano purtroppo non volersi risolvere" dice il consigliere di Uniti per Volterra Paolo Moschi, presentando una sua personale disamina sull'attuale situazione dell'ospedale di Volterra.

"In ortopedia - scrive Moschi - assistiamo ad una diminuizione del numero di interventi, nonostante l'alta qualità del reparto. Si rischia di far passare un messaggio sbagliato, come quello che l'ospedale non sia sicuro, di professionisti se ne vanno e di una scarsa attenzione, anche in termini di mezzi, da parte della direzione Asl. Eppure i pazienti riferiscono costante soddisfazione per i servizi ricevuti al S.Maria Maddalena.

In chirurgia il personale pensionato non viene rimpiazzato, con un primario a Pontedera che sembrerebbe forse più intento a perseguire l'obbiettivo aziendale del reparto ambulatoriale con chiusura alle 20, che ad uno sviluppo, ma sarei felice di essere smentito. In un primo momento infatti avevamo accolto con entusiasmo l'idea degli interventi minori su Volterra, ad oggi dobbiamo constatare trattarsi di lettera morta, per non dire di presa di giro.

In anestesia grava invece l'annoso problema della rianimazione\terapia intensiva: se potessimo contare su qualche letto di intensiva il livello della nostra chirurgia potrebbe salire, e quantomeno molti pazienti non verrebbero dirottati altrove con la motivazione che qui mancano strutture di supporto. Operazione che la Lista civica Uniti per Volterra perseguità fino alla fine, cercando di individuare eventuali responsabilità di chi ad oggi non abbia permesso una cosa che dovrebbe essere ovvia, viste anche le strutture presenti in loco.

Perfino in ambito Auxilium Vitae, che sottolineiamo essere un'eccellenza, riscontriamo molte, troppe incertezze. Come sui numeri autorizzati e, più recentemente, perfino su un primariato che sembrerebbe esser stato messo in discussione, in favore di Pontedera.

Come cittadini di Volterra e della Valdicecina siamo - conclude il consigliere Upv Moschi - stanchi di proclami e di una cattiva politica sanitaria. Alla Asl, alla Regione, chiediamo il rispetto di un territorio e di strutture sanitarie che sono di livello. Insieme a delle risposte, che ci sono dovute, per un territorio che è capace di lottare e che non si rassegnerà a trattamenti da serie B, come molti vorrebbero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità