Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ti ammazziamo perché sei nero»: i trapper Jordan Jeffrey Baby e Traffik rapinano un uomo a Carnate

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 12:00

Al via i lavori sul Palagione

La strada sarà messa in sicurezza

La strada comunale sarà messa in sicurezza. Previsti interventi anche al ponte, regimazione delle acque e nuova ghiaia



VOLTERRA — Lavori di regimazione delle acque con rifacimento delle fossette laterali fino al ponte, messa in sicurezza del ponte e messa a dimora della ghiaia dove necessaria: sono questi gli interventi di manutenzione che sono stati attivati dall’Amministrazione comunale sulla strada del Palagione.

"Con l'inizio della stagione turistica e dopo una serie di incontri con ConfcommercioPisa e i titolari di alcune aziende agricole e agriturismi - spiega l’assessore al turismo Gianni Baruffa - abbiamo deciso, insieme al consigliere Fidi che ha la delega alle manutenzioni, due tipi di interventi: uno nell'immediato per dare una rapida risposta con i lavori necessari nell’ottica di una maggiore sicurezza dal punto di vista della viabilità; l'altro di concerto con l'assessore Dei che si occupa anche dei bandi per andare ad intercettare risorse straordinarie attraverso fondi e finanziamenti europei e poter sistemare alcune delle strade bianche con maggiore criticità".

Un intervento simile è stato previsto anche per la strada di Ulignano, dopo il passaggio del rally in modo da poter rendere la strada migliore in attesa del finanziamento per un sistemazione più completa. "Ringrazio - conclude Baruffa - ConfcommercioPisa e il direttore Pieragnoli. Abbiamo lavorato insieme per dare una risposta concreta nell'attesa di risolvere la situazione in maniera più definitiva. La stagione sta per iniziare e Volterra sarà pronta ad accogliere i visitatori nel migliore dei modi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidenza giornaliera è a 8,6 nuovi casi ogni 100mila abitanti, più bassa della media regionale. Nel Comune capoluogo 13 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità