Attualità martedì 13 agosto 2019 ore 10:17
Passo in avanti per il Piano di protezione civile

Il Piano è stato pubblicato ieri on-line, sul Sistema informativo territoriale, ed è ora consultabile da tutti. L'attuazione però non è completa
VOLTERRA — Il Piano di Protezione Civile del Comune di Volterra è ora consultabile da tutti tramite la piattaforma Sit, il Sistema informativo territoriale disponibile on-line.
"Finalmente siamo giunti ad un importante obbiettivo - ha commentato e spiegato il capogruppo di maggioranza in consiglio, Lorenzo Lazzerini -. Lunedì 12 Agosto è stato finalmente pubblicato sulla piattaforma SIT del Comune di Volterra. Questa pubblicazione permette di far adempiere al Comune i propri obblighi di legge per quanto riguarda l'informazione alla cittadinanza in materia di Protezione Civile".
"Questo minimo adempimento però non lo consideriamo sufficiente - ha aggiunto Lazzerini -. Insieme agli uffici competenti, l'amministrazione comunale sta organizzando una presentazione del piano alla cittadinanza che cercheremo di mettere in piedi nel minor tempo possibile, come faremo in modo di posizionare la cartellonistica della varie aree di Emergenza e di riorganizzare il sistema di allerta alla popolazione per renderla più incisiva e mirata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI