Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 16:24

Pazienti oncologici a Pisa "Non da soli"

Un'associazione e due misericordie hanno aderito al progetto che aiuterà cittadini di Volterra e della Valdicecina a raggiungere l'ospedale pisano



VOLTERRA — Le associazioni di seguito elencate decidono di comune accordo di contribuire alla realizzazione del progetto “Non da soli”, a seguito della richiesta di un aiuto concreto da parte dei cittadini di Volterra ed Alta Val di Cecina avanzata da tempo per raggiungere l’ospedale di Pisa dove è possibile ricevere le cure di Radioterapia prescritte da protocolli salvavita. Il rimborso precedentemente previsto, da parte della Regione Toscana per raggiungere i luoghi di cura se si è deambulanti, non è infatti più previsto.

La Società della Salute Alta Val di Cecina - Valdera ha deliberato di stanziare, per il 2020, diecimila euro per rispondere a questo bisogno.

Tale contributo è devoluto alla Associazione Non più sola per il rimborso dovuto alle associazioni che promuovono il progetto, assicurando il trasporto dei pazienti oncologici a radioterapia a Pisa purché documentato, delle spese effettivamente sostenute.

Non più Sola e le confraternite Misericordia di Volterra Misericordia di Saline si impegnano a garantire ai pazienti oncologici residenti in Volterra e in Alta Val di Cecina di raggiungere Pisa per ricevere le necessarie cure di radioterapia presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria pisana, per tutto il 2020

Le associazioni garantiscono il trasporto per l’ospedale pisano da Volterra o da Saline di Volterra, raccogliendo i cittadini che arrivano con i loro mezzi al punto di raccolta di Volterra, Saline di Volterra o dalla Bacchettona.

Il cittadino può fare domanda contattando telefonicamente Non più sola (Rossana al 3497783763 o Anna al 3471076248) che sono in grado di comunicare le modalità, il luogo, l’ora della partenza a seconda della Misericordia che in quella settimana fa il trasporto.

Ad inizio del trasporto occorre pagare anticipatamente per la settimana 5 euro di compartecipazione per ciascun trasporto (25 euro a settimana) è auspicabile il pagamento anticipato per tutte le sedute di Radioterapia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità